ASC CALABRIA - SETTORE CULTURA
Arte e spettacolo, Turismo, Sociale, Ambiente.
Con ASC Calabria vivi la cultura in tutte le sue forme
Cultura, impegno sociale ed educativo
ASC Calabria ha fatto propria una concezione del termine di matrice antropologica, che suggerisce di “coltivare” gli individui dal punto di vista dei valori, degli ideali e delle abitudini attraverso un impiego del tempo libero con scopi prettamente sociali ed educativi.
ASC Calabria si avvarrà di ogni strumento utile al raggiungimento degli scopi prefissati. In particolare la collaborazione con gli Enti locali, anche attraverso la stipula di apposite convenzioni, la partecipazione ad altre associazioni, società o Enti aventi scopi analoghi o connessi ai propri.
Partendo da questi presupposti la nostra associazione promuove iniziative di carattere culturale con il nobile fine di stimolare, nei propri affiliati, un senso di appartenenza ad un insieme di valori condivisi.
Curiamo e organizziamo
Manifestazioni musicali, culturali e ricreative, rassegne, festival, conferenze, concorsi, premi, concerti, musical ed ogni forma di spettacolo legato alla musica
Iniziative culturali, anche in collaborazione con altri Enti, Associazioni e/o scuole nella sfera dell’aggregazione sociale e del tempo libero per la promozione della persona e della qualità della vita.
Manifestazioni musicali per le associazioni di volontariato operanti nella sfera dell’emarginazione del disadattamento e dell’handicap. Potranno essere stipulate convenzioni con studi di registrazione, promoter, agenzie dello spettacolo, agenzia di grafica o Web designer, associazioni di settore nonché service audio-luci a supporto delle attività per offrire proficue opportunità e facilitazioni per l’espletamento delle attività artistiche e culturali.
Attività artistiche e ricreative
ASC Calabria sposa perfettamente il concetto di “cultura” come insieme di conoscenze fondamentali da trasmettere da individuo ad individuo, affinché si attui quel processo di sviluppo che permette agli uomini di progredire.
ASC Calabria promuove, sviluppa e diffonde la cultura e qualsiasi altra forma artistica, valorizzando l’opera, l’immagine e l’ingegno senza discriminazione di spazio, di tempo e di stili. In particolare rivolgerà le proprie specifiche competenze ai campi dello spettacolo, del turismo, dell’animazione, della comunicazione, del recupero e salvaguardia delle tradizioni e dell’arte in generale.
ASC Calabria – Settore Cultura svolgerà qualsiasi operazione economica o finanziaria, mobiliare o immobiliare, per il migliore raggiungimento dei propri fini, esclusivamente per scopo di autofinanziamento e senza fine di lucro, esercitendo le attività marginali previste dalla legislazione vigente.